Palermo come Londra: incremento dei voli low cost

L’ aeroporto di Punta Raisi a Palermo diventa sempre più Low Cost e questo potrebbe portare ad uno sviluppo anche dal punto di vista dell’ internazionalità.

E’ proprio in quest’ ottica che la Gesap, la società di gestion del Faclone Borsellino, ha deciso di aprire all’ incremento dei voli con le compagnie aeree che offrono proprio le offerte low cost, come Ryanair, che ha annunciato sei nuove rotte dal 30 ottobre 2010, tre per il Nord Italia, con Bologna, Treviso, Verona, e tre per l’Europa, con Siviglia, Marsiglia, Oslo. Seguono anche Easy Jet e Air Berlin che hanno intenzione di accrescere la loro presenza.

La società ha in calendario degli importanti incontri con i vertici di alcune compagnie low cost soprattutto che possano incrementare il traffico verso l’ Europa Continentale, con Easy Jet e Air Berlin. Il direttore generale della Gesap ha spiegato: “Già dalla prossima stagione si potrà usufruire dei nuovi voli a bassi prezzi, che porteranno seicentomila passeggeri in più all’anno e più di quattrocento posti di lavoro”.