Si svolgerà Domenica 10 Ottobre 2010 la bellissima escursione nel Parco dei Nebrodi organizzata dal Club Alpino Italiano - sezione di Linguaglossa. Una passeggiata nel polmone verde della Sicilia, alla scoperta dei bellissimi laghi montani: Lago Pisciotto, Lago Cartolari, Lago Tre Arie.
"Camminare per conoscere e vivere la montagna" recita lo slogan dell'iniziativa. Noi diremmo anche "per conoscere se stessi", più che mai nel Parco dei Nebrodi che conserva ancora quell’aspetto primordiale che parla a una parte profonda, antica, dell’animo umano.
Il percorso inizia dalle case Batessa, sito strategico della dorsale dei Nebrodi, per raggiungere la prima meta, il Lago Pisciotto, a 1230 m.sl.m., bellissimo specchio d'acqua ricco di uccelli acquatici. Si giungerà, poi, ad ammirare il paesaggio sensazionale della dorsale di Portella Dogara, che spazia dall'Etna alle isole Eolie. Infine, passando per il piccolo lago Cartolari a 1400 m.s.l.m., si concluderà presso il Lago Tre Arie, il più alto invaso della Sicilia. Sette sono le ore necessarie previste per completare il percorso.
Per info: Natrek 3332982189