“Ho visto questo grande felino alla mia destra mi ha guardato mostrando i denti grandi e poi l’ho visto scendere nella mia proprietà”. Altro che suggestione, la pantera c’è ed è entrata in casa di un residente di via Bronte. A parlare è proprio lui che la pantera l’ha vista a pochi passi, un palermitano del quartiere Borgo Nuovo, zona perlustrata dalla guardia forestale che da giorni dà la caccia all’animale.
Dunque dopo due giorni di silenzio trascorsi senza rinvenire tracce, questa mattina sono arrivate nuove segnalazioni. La pantera si aggirerebbe non solo a Borgo Nuovo ma anche nelle colline fuori città. Sino ad oggi a Palermo in molti erano scettici, ma adesso la presenza della pantera non è più un giallo.
Oggi intorno alle 13:00 un uomo ha riferito di essersi trovato fianco a fianco con l’animale. Secondo quanto riferito agli uomini del Corpo Forestale, mentre si trovava a bordo della sua auto con la moglie e il figlio, all’altezza del finestrino si è trovato il grosso predatore, che non appena lo ha visto è fuggito nei boschi della collina sopra Borgo Nuovo. Nel primo pomeriggio invece la pantera è stata avvistata a Poggio Ridente, altra località residenziale in cima alla montagna tra Monreale e San Martino delle Scale.
Proseguono dunque gli avvistamenti da parte dei cittadini e proseguono anche le ricerche del Corpo Forestale che da giorni è impegnato a perlustrare la zona alla ricerca dell’animale o di qualche traccia lasciata durante il suo percorso. Già nei giorni scorsi erano stati trovati gatti e conigli sbranati.
Sabrina Ferrante (fonte: www.newnotizie.it)