Una fiera dell’editoria indipendente, vetrina d’eccezione per trenta piccole e medie case editrici tra le più innovative e culturalmente qualificate del panorama nazionale, con una sezione speciale dedicata all’editoria per l’infanzia, settore editoriale di grande interesse e vivacità.
Un momento di incontro e condivisione tra realtà editoriali diverse accomunate dall’intenzione di fare cultura e di far conoscere al pubblico autori e testi di qualità, lontani dalle logiche dei grandi gruppi editoriali: una vera festa del libro, ricca di eventi, colazioni letterarie, tavole rotonde, workshop e reading.
e case editrici presenti al festival esporranno i libri del proprio catalogo all’interno del chiostro, sarà possibile acquistare le nuove uscite letterarie e conoscere e interagire con gli autori.
Un’opportunità irripetibile dove scrittori, lettori e organizzatori contribuiranno a creare un clima di stimolante dialogo.
3/5 Giugno 2011 – Palazzo Chiaramonte Steri
Consorzio “Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni” e Navarra Editore presentano il Primo festival del libro a Palermo