Borsa Internazionale del Turismo in Sicilia, ad Ispica dal 4 al 6 ottobre

Borsa Internazionale del Turismo in Sicilia, ad Ispica dal 4 al 6 ottobre

Bts 2013, ovvero Borsa Tursimo Sicilia a Ragusa - Circa 50 professionisti di viaggi internazionali provenienti da 15 paesi, accuratamente selezionati, hanno aderito all’invito della Expo Trade Service, società in joint venture tra la Yasmine Limited di Malta e Ideamentesrl di Modica con l’adesione di Federalberghi Sicilia, di Soaco ( Aeroporto di Comiso), Virtu Ferries, del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, per l’appuntamento del 4, 5, 6 ottobre prossimi in provincia di Ragusa per una tre giorni di incontri al Villa Principe di Belmonte (Strada Statale Modica-Ispica).
Appuntamento imperdibile per l'industria turistica siciliana che vuole incontrare i buyer del mercato internazionale. 
Incontri fra domanda ed offerta, un vero e proprio sistema di business B2B. 
Tre giorni di contrattazioni per le aziende ricettive siciliane per costruire e pianificare la commercializzazione del Prodotto Sicilia sui mercati mondiali, per conoscere le novità dell'offerta e individuare prodotti inediti, per trovare nuovi partner e siglare accordi.

“Per la ricchezza delle sue offerte turistiche la Sicilia si conferma una vera e propria motivazione di viaggi e tour a tema e numerose sono le iniziative messe in campo da parte degli operatori turistici regionali che prenderanno parte al BTS 2013 . Partendo da un'analisi delle specialità presenti sul territorio, - spiega Francis Pullicino , manager Yasmyne Limited, - identificheremo con questi ospiti internazionali, unitamente agli operatori alberghieri locali, gli elementi che in termini di marketing e comunicazione turistica risultano di interesse e di appeal per il mercato. Gli elementi individuati formeranno, quindi, la base su cui elaborare la strategia di mercato e di comunicazione”.

Una Borsa del Turismo di Sicilia in tutte le sue specialità, per promuovere direttamente la filiera del turismo.
Grazie all’organizzazione di ETS (Expo Trade Services) società in Joint Venture tra Yasmine Limited e Ideamente srl, il patrocinio della Federalberghi Sicilia, di Soaco (società di gestione aeroporto di Comiso), circa 50 selezionatissimi Buyers internazionali saranno posti a confronto con i Seller.
Moldavia, Armenia, Ukraina, Russia, Kazakstan, Norvegia, Svezia, Irlanda, Stati Uniti. Lo schema di incontro tra Buyer e Sales è quello del B2B, con l’agenda degli incontri preventivamente stabilita via web, con gli operatori turistici che avranno avuto modo di rappresentare le loro offerte ai Buyers che hanno già manifestato notevole interesse al prodotto turistico offerto: baie marine, spiagge, turismo Heritage. Lo scopo del Workshop è quello di promuovere l’offerta turistica siciliana nella sua globalità, mettendo in evidenza oltre al turismo balneare, anche le alternative rappresentate dalle eccellenze produttive e dalle bellezze paesaggistiche.
La Expo Trade Services ha previsto la realizzazione di un cd rom dell’evento dove verranno inserite le strutture alberghiere aderenti alla manifestazione suddivise in provincie e le società che lavorano come servizi turistici. All’interno del Cd rom ci sarà una descrizione del territorio e dei percorsi turistici che si possono offrire.
Non è un catalogo rivolto ai turisti , ma una vetrina importante e tecnica solo per operatori.
Il cd rom sarà in lingua inglese e verrà inviato a tutti gli operatori internazionali, saranno prodotti circa 5.000 copie ed inviate direttamente alle agenzie di riferimento.
Ci sarà la possibilità di richiedere la copia anche via e mail a segreteria@bitsicilia.eu
Una copia del cd rom verrà inviata anche alle strutture alberghiere aderenti alla manifestazione.
® Sicilia Feisbuk