Al via l'ottava edizione del "Sole Luna Festival", Festival Internazionale di Documentari. Si tratta, oramai, di uno degli appuntamenti più attesi a Palermo. Un luogo di comunicazione riconosciuto a livello internazionale per la qualità e la forza strategica delle sue iniziative, capaci di suscitare un dialogo aperto e un confronto non pregiudiziale su culture diverse.
L’efficacia della formula è testimoniata dall’attenzione di un pubblico sempre più numeroso e sempre più attento.
Per l’edizione 2013, che chiuderà i battenti il 22 settembre, sono due le rassegne in concorso, una più strettamente legata al Mediterraneo, In.Med Doc, l’altra, Out.Med Doc, aperta al resto del mondo.
Molti i riconoscimenti e un premio al miglior film in assoluto.
Più di trenta i film in concorso quest’anno, cui si aggiungono anche rassegne fuori concorso curate dagli Istituti di cultura della città (Institut Français, Goethe Institut, Cervantes) e dai tre festival indipendenti Sicilia Queer Filmfest, Sorsi Corti, Sicilia Ambiente con i quali Sole Luna ha avviato una stretta collaborazione dall’inizio di quest’anno.
Le proiezioni, che si svolgeranno presso la Galleria d'Arte Moderna di Palermo, avranno inizio ogni giorno alle 18.30 e si chiuderanno a tarda notte.
® Sicilia index