Loretta in Sicilia perchè fugge da un pericolo

Loretta in Sicilia perchè fugge da un pericolo
Loretta, la donna scomparsa da Milano il 14 aprile scorso, è stata ritrovata in Sicilia, a Palermo, dove avrebbe già abbracciato il fidanzato. Sembrerebbe che la fuga non sia stata dovuta a problemi di coppia. La donna, secondo indiscrezioni, è fuggita da casa perchè si sentiva in pericolo. I racconti sono frammentari e confusi. Si dice che è stata ritrovata grazie ad una telefonata al compagno, partita dalla sacrestia della Chiesa di San Giovanni degli Eremiti.. "Antonio ho paura. Vieni a prendermi, ma non chiamare i carabinieri". Ma da che cosa è fuggita questa donna?  Perchè la volontà di chiudere con il passato, perfino con la propria identità e con il proprio look?
Il compagno sembrerebbe affettuoso e premuroso, sarebbero quindi da escludere problemi di coppia, altri gravi problemi non sembra all'evidenza che ce ne siano.
Fatto sta che Loretta ha compiuto, ammesso che  non vi siano altri importanti problemi, una fuga che tante donne vorrebbero fare, ed anche tanti uomini. Una fuga da una vita difficile, stressante, a volte complicata senza colpe. 
L'auspicio è che ciascuno trovi in se la forza di affrontare le proprie difficoltà senza fuggire, e soprattutto senza pensare che chiedere aiuto all'altro  sia poco dignitoso.
Una nota positiva che si vuole cogliere in questa storia è che forse per la prima volta non si fugge dalla Sicilia per riparare altrove, ma bensì si sceglie l'isola per trarne, consciamente o incosciamente, conforto. Che qualche siciliano offra a Loretta una vacanza rigenerante in Sicilia, che le possa permettere di ripartire con grinta nella propria vita e dare slancio alla soluzione di problemi che le saranno sembrati insormontabili!
(foto dal web)