Il sentiero delle coccinelle

Carissimi amici, dove vi porteremo adesso? No. Stavolta non diremo nulla. Cosa potremmo dire infatti di un percorso incantato, che sul versante Nord del nostro vulcano ci porterà – lasciati indietro i boschi incantati e le sciare nodose – ad affacciarci sull’infinito per poi scendere nel cuore di fuoco che pulsa sotto i nostri piedi. 
Cosa potremmo dire del dolce vento di primavera - profumato di fiori, fresco dell’ultima neve e caldo del primo sole – delle feconde terre di Eolo, del nobile profilo di montagne antiche? 
No. Non si può dir nulla, questo viaggio si deve solo vivere con il cuore ancor prima che con il corpo. 
Fidatevi, un’esperienza indimenticabile ci attende. 
22 MAGGIO 2011 IL SENTIERO DELLE COCCINELLE 
Come sempre l’escursione si farà se avremo almeno 20 prenotazioni, ma confidiamo che saremo molti di più!!! 
• APPUNTAMENTO: ore 8.30 in piazza Michelangelo (Catania). Spostamento in auto verso il Rifugio Ragabo (zona Piano Provenzana) 
• PROGRAMMA: mille coccinelle per un’escursione che sfida ogni limite e vi porterà a toccare il cielo con un dito per poi scendere nel cuore del Vulcano… (Etna nord) 
• PRANZO A SACCO, acqua (consigliato 1,5 l) 
• LIVELLO DI DIFFICOLTA’: medio Distanza da percorrere 8 km Dislivello positivo : + 2100 m Dislivello negativo : - 200 m 
• NOTE: SCARPE DA TREKKING (NO TENNIS), cappello, pile, giacca a vento, torcia. • CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE 
Per motivi organizzativi si prega di dare conferma della partecipazione entro SABATO 21 MAGGIO e vi ricordiamo che anche le foto scattate durante questa escursione potranno partecipare al nostro concorso fotografico "Photos & Genius" per i cui dettagli vi rimando al bando sul nostro Blog. INFO E PRENOTAZIONI: 340.7145784 – 338.1441760 MAIL: asso.etnangeniousa@gmail.com 
VI ASPETTIAMO!! Grazie 
Etna ‘ngeniousa