Acquisto consapevole, compro siciliano

Proponiamo l'acquisto consapevole dei siciliani, non becero protezionismo, ma un circolo virtuoso fatto di piccole azioni quotidiane che possano aiutare a mettere in moto l'economia martoriata dell'isola. Nelle regioni del centro-nord parlano di filiera corta, e in questo modo spendono meno e alimentano l'economia locale e, conseguenetemente, l'occupazione.
Acquistare anche in piccola quantità prodotti siciliani, fatti in Sicilia, da mano d'opera siciliana, consente di sviluppare le aziende siciliane, di mantenere un costo basso dei prodotti, da lavoro e reddito ai siciliani.
Dimostriamo di non essere meno furbi, ovunque ci troviamo cerchiamo sugli scaffali i nostri prodotti e pretendiamo che ci siano, perchè oltretutto sono di qualità.
Intendiamo proporre una vetrina di aziende che producono in Sicilia in tutti i campi merceologici e che riteniamo utile valorizzare dimostrando, al tempo stesso, che in Sicilia si produce, e anche con standard elevati di qualità e professionalità, unita a competenza.

Chi volesse, può segnalare le aziende a siciliaindex@gmail.com al fine di essere inserite in elenco.