Suor Cristina, siciliana di Comiso, diventa star mondiale con The Voice

Suor Cristina, siciliana di Comiso, diventa star mondiale con The Voice
Venticinque anni, siciliana, suor Cristina Scuccia diventa personaggio mondiale in queste ore dopo la sua straordinaria partecipazione a The Voice of Italy 2014, il 19 marzo scorso.
Più veloce del «Gangnam Style» di Psy, il video più visto nella storia di YouTube con quasi due miliardi di views. Suor Cristina Scuccia ha battuto il rapper coreano in velocità: lui ci aveva messo 18 giorni a raggiungere i 10 milioni di clic, l’esibizione della religiosa a «The Voice» su Rai2 è già a quota 19 milioni in soli 3 giorni. Una portata virale spaventosa e senza precedenti e noi ne siamo fieri.
Guarda il video di Suor Cristina su YouTube.
Suor Cristina è un fenomeno virale. La sua voce viaggia in rete: twitter, blog, condivisioni, articoli sulle testate straniere. Tutti la cercano, tutti ne parlano. E anche i personaggi famosi si sono accorti di lei. Whoopi Goldberg, che una suora canterina l’aveva portata sul grande schermo, ha twittato entusiasta: «Per quando si desidera un assaggio di Sister Act».
La tv italiana trova, dunque, la sua Sister Act ed è boom sui social e anche in America, dove l'Huffington Post Usa le dedica un ampio servizio dal titolo 'Una suora 'spacca' la versione italiana di 'The Voice', e oltre 24 mila italo americani lo condividono su facebook.a la notizia. 'Miracoli' di Suor Cristina, la suora che sul talent show di Raidue spopola, fa ballare e cantare il pubblico e anche le consorelle che la seguono dietro le quinte dello studio.
La suora, appartenente alle Orsoline della Sacra Famiglia, ha proposto ai 4 coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù in studio la canzone "No One" di Alicia Keys.
"Verso i 14 anni - ha raccontato suor Cristina, che è nata a Comiso ma arriva da Milano - ho capito che non potevo fare a meno di cantare. Ho capito che il canto non era solo tecnica ma anche sensibilità, interpretazione, emozione". Nella sua semplicità, dinanzi al tripudio del pubblico, all'incredulità dei giurati e alle lacrime di J-Ax, dichiara: "Ho un dono(la voce, n.d.r.), ve lo dono".
® Sicilia index