
Il video, infatti, sotto la forma di un “manuale d’uso emozionale”, racconta le diverse fasi che precedono la degustazione di un bicchiere di vino, attraverso un suggestivo gioco di immagini e metafore, in un incantevole alternarsi di forme e cromatismi, profumi e sapori, suoni e sensazioni.
Ed il frutto di questo profondo intrecciarsi di arte, cultura, tradizione e natura, che da sempre contraddistingue l’isola, non è semplicemente il vino siciliano, ma un vino fatto di Sicilia.
In una descrizione approfondita e, al tempo stesso, sorprendente della Sicilia, che scorre attraverso i suoi luoghi e personaggi più caratteristici, il video, firmato Tasca D’Almerita, storica azienda vinicola siciliana, e realizzato dalla viral media company Mosaicoon, rappresenta l’isola come un vero e proprio continente al centro del Mediterraneo: un territorio ben lontano dai luoghi comuni e pregiudizi che spesso l’accompagnano, e dotato invece di un’ immenso patrimonio artistico, paesaggistico e culturale, in un perfetto connubio tra uomo e natura.
LINKS
Video: http://www.youtube.com/watch?v=Y05oduMW5Uo
Mappa interattiva: http://bit.ly/aGlassofSicily
Corporate website: http://tascadalmerita.it
Agency website: http://www.mosaicoon.com